Il servizio consente di consultare alcune informazioni della Banca Dati Decisionale dell'Istruzione, gestita dalla Regione Piemonte con il contributo del CSI – Piemonte e alimentata dalle scuole stesse che ogni anno forniscono i dati aggiornati.
Recapiti degli istituti autonomi e delle sedi delle scuole statali e non statali aggiornati all’anno scolastico corrente.
Accesso al questionario on-line di rilevazione dei dati delle scuole.
Servizio rivolto a tutti gli Enti (Comuni, Comunità Montane, Consorzi di Comuni) che possono beneficiare dei contributi previsti dalla normativa sul diritto allo studio. In particolare consente la gestione delle richieste di contributi per Borse di Studio (L. 62/2000), contributi per l’acquisto dei Libri di Testo (L. 448 /98 art. 27) e i contributi per l’Assistenza Scolastica (L.R. 49/85 art.3).
Accesso riservato agli Enti in Rupar | Accesso per gli Enti non in Rupar
Il servizio consente alle scuole secondarie di I e II grado del Piemonte la rilevazione delle domande di iscrizione ad istituti scolastici per l'anno 2009/2010. In alternativa all'iscrizione, è possibile indicare le intenzioni degli studenti di proseguire il percorso formativo nella formazione professionale o nell'apprendistato.
Il servizio permette alla PA piemontese di ottenere le informazioni necessarie per gli adempimenti istituzionali in materia di Istruzione e Formazione Professionale.
Il servizio consente ad ogni autonomia (ovvero istituzione scolastica, nel caso di scuole non statali) la compilazione del calendario scolastico relativamente alle tipologie di scuole di propria competenza.
Accesso riservato alle scuole in Rupar | Accesso per le scuole non in Rupar
Il servizio consente di consultare il calendario scolastico inserito dalle scuole piemontesi.
Il servizio, destinato agli operatori dei CAF convenzionati con i Comuni per la raccolta e registrazione informatica delle domande presentate dai Cittadini mediante il MODULO UNIFICATO DI RICHIESTA CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO, permette la trasmissione dei file contenenti i dati delle domande.
Atti del VIII Convegno Nazionale “Informatica, Didattica e Disabilità” (IDD 2003)
Il “Progetto Scuole” per il Piemonte e la Valle d’Aosta è un’iniziativa (promossa e finanziata nel 2000 dalla Fondazione CRT e finanziata a partire dall’anno scolastico 2003-2004 dalla Regione Piemonte) per generare una attenzione culturale ed una conoscenza consapevole e mirata alle opportunità offerte dalla diffusione delle nuove tecnologie.
I Centri di servizio sono istituti scolastici, cui è stato
assegnato il compito, di fungere da poli territoriali di riferimento per le altre scuole piemontesi.